Forio è ricchissima di ristoranti dove poter gustare le specialità tipiche isolane sia di mare che di terra, o anche un’ottima pizza secondo la tradizione napoletana. Sono infatti decine i ristoranti presenti su tutto il territorio.

I ristoranti sono concentrati in varie zone che vanno dal lungomare nei pressi del porto, al centro storico, ma anche nelle zone della Spiaggia della Chiaia,  Cava dell’isola, Citara, San Francesco, Montecorvo, Santa Maria del Monte e la frazione di Panza.

Vi segnaliamo quindi di seguito, alcuni ristoranti di Forio dove poter mangiare suddivisi per zone:

Ristoranti a Forio in centro

Nella zona del centro storico, il ristorante La Tinaia, permette di gustare un’ottima pizza ed altre specialità, a prezzi non troppo alti. E’ un locale semplice e carino, molto frequentato. Una buona scelta per chi ha come obiettivo principale il “mangiar bene”.

Spostandoci verso la chiesa del Soccorso, un bellissimo ristorante, molto elegante è Umberto a Mare, che da come si può capire già dal nome, dispone di una terrazza direttamente sul mare particolarmente suggestiva soprattutto se volete trascorrere una serata romantica.

Il servizio è ottimo, la cucina raffinata (soprattutto a base di pesce) e di grande qualità. Sicuramente uno dei migliori ristoranti di tutta l’isola d’Ischia e riservato ad una cliente più selezionata.

In pieno centro e sul lungomare di Forio vi segnaliamo Saturnino anch’esso raffinato con una fascia di prezzo medio alta.

Spostandoci verso la zona di precisamente nei pressi di Cava dell’isola vi segnaliamo il ristorante La Capanna, ubicato proprio sulla spiaggia ed aperto da Pasqua fino all’inizio dell’autunno.

Alla Capanna, è possibile mangiare praticamente di tutto, ma le specialità del locale sono: un’ottima pizza e i piatti a base di pesce. Vista la sua vicinanza con la spiaggia (che si trova davvero a pochi metri) soprattutto nei mesi estivi è molto frequentato sia durante il giorno (da chi si reca in spiaggia) che la sera, grazie alla sua stupenda terrazza sul mare.

Leggi di più